Oltre il Giardino

  • Quando?

    sabato, 21 maggio 2016
    domenica, 22 maggio 2016

    Dove?

    Piazza Da Schio, 4, 36023 Longare Vi, Italia

Tempo libero Design



Oltre il Giardino

21 e il 22 maggio 2016

A Villa da Schio uno degli eventi più glamour dedicati al giardino in tutte le sue declinazioni

Arte, piante, design, arredamento, eventi artistici e culturali

Villa da Schio, Costozza di Longare (VI)

Il 21 e il 22 maggio 2016, dalle 10 al tramonto, torna “Oltre il Giardino”, uno degli eventi più glamour dedicati al giardino in tutte le sue declinazioni. “Oltre il Giardino” è un evento che, a partire da selezionatissimi espositori, ha saputo e voluto trasformare una mostra mercato del lusso dedicata al giardino in un appuntamento imprenscindibile per tutti gli amanti della bellezza. Appuntamento che nella scorsa edizione ha attirato migliaia di visitatori. 

Gli espositori coinvolti nella due giorni en plain air anche quest'anno contemplano i nomi più raffinati tra vivaisti e florovivaisti. Ma ci saranno anche gli arredi d'arte e design più prestigiosi, gli abiti, i gioielli, accessori... Con un unico must: la ricercatezza. 

Come diceva Sir Walter Scott “Nulla è più figlio dell'arte di un giardino”. Così, focalizzandosi sull'assoluta importanza degli eventi culturali da proporre al pubblico, quest'anno “Oltre il Giardino” ha individuato precisi ambiti collaterali:

Oltre il Giardino... L'Arte: Villa Da Schio ospiterà l'esposizione temporanea “Contaminazioni” che vede magicamente riuniti due grandissimi artisti: Simone Crestani e Bruno Pedrosa. Crestani lavora il vetro a lume e il suo vetro contemporaneo è noto in tutto il mondo. Dopo il successo di Maastricht e di Parigi, Crestani porta adesso a “Oltre il Giardino” il suo vetro d'autore “contaminato” dal celebre artista e scultore Bruno Pedrosa che, col suo segno d'arte, incide le opere di Crestani, dando vita a raffinati volteggi inscritti nella diafane sculture di vetro.

Oltre il Giardino... Il Libro: la manifestazione ospiterà anche un incontro con alcune scrittrici vicentine di “Io sono il Nordest” ( Maria Pia Morelli, Elena Girardin, etc.) l'antologia a cura di Francesca Visentin ( Corriere della sera, edizione regionale del Veneto) edita da Apogeo che raccoglie le voci delle scrittrici più rappresentative del territorio. Donne in prima linea che affrontano temi quali il lavoro, il potere, la famiglia... Il libro sostiene il Centro Veneto Progetti Donna onlus.

Oltre il Giardino... Il Progetto: un altro incontro davvero prestigioso vedrà a “Oltre il Giardino” l'architetto Franco Zagari, affiancato dai progettisti Benedetto Selleri e Claudio Bertorelli nella conferenza: “Un'idea di pace per Vicenza, città d'arte”. Zagari infatti firma per la città di Vicenza il prestigioso “Parco della Pace”. L'eccezionale presentazione in anteprima vedrà la presenza di autorità istituzionali.

Oltre il Giardino... Il Territorio: manifestazione patrocinata dal FAI, “Oltre il Giardino” ospiterà anche una conferenza del Fai Giovani Vicenza con scopo divulgativo e curata da Francesca Grandi, guiding architect e referente Fai per il Veneto.

“Oltre il Giardino” si sviluppa in due giornate da trascorrere all'aperto, attorniati da quella fantastica cornice che è la seicentesca Villa da Schio. Rapiti dalla perfezione del giardino prospettico. Ammaliati dalla “boschetta”, il piccolo bosco del parco tutto da visitare. Coccolati e ristorati nella terrazza del glicine dove l'arte del mangiare e del buon bere sapranno regalarvi attimi di autentica felicità e spensieratezza. Anche quest'anno tornano i cocktail fioriti: l'aperitivo italiano sarà trasformato da Giacomo Diamante grazie a rare essenze floreali per regalare agli ospiti attimi di pura beatitudine.

Graditi i cani al guinzaglio, troveranno fresche fontanelle a loro dedicate.

Informazioni

Indirizzo
Piazza G. da Schio, 4, 36023 Costozza, Longare

Ingresso 
5 euro; gratuito per ragazzi fino ai 16 anni

http://www.costozza-villadaschio.it

#design

#arredamento

#oltre il giardino 2016

#villa da schio

#arte

#eventi artistici

#piante

#evento

#eventi culturali


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici