Il Festival Show A Grande Richiesta In Piazza Ferretto A Mestre

  • Quando?

    venerdì, 26 agosto 2016

    Dove?

    Piazza Erminio Ferretto, 30174 Venezia, Italia

Evento Musica Serate Night-Life



Il Festival Show a grande richiesta in piazza Ferretto a Mestre

Comune e Vela riportano il 26 agosto in città la grande kermesse di musica e balletto

 

Il Festival Show non lascia ma raddoppia. Le notizie sono due: la prima è che lo spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella che negli anni scorsi ha fatto l'en-plein di pubblico, torna in città. La seconda, ma per Mestre la più importante, è che non torna in una non meglio precisata posizione, parco o forte, ma rientra dalla porta principale, vale a dire in piazza Ferretto, nel cuore pulsante della città, dove negli anni scorsi aveva raccolto migliaia di persone e dove fino ad oggi non sono più state organizzate iniziative di questo tipo.

Data "conquistata". Dopo che la scaletta della kermesse era già stata chiusa, il Comune e Vela si sono fatti promotori di un incontro con i responsabili delle Radio per riportare la manifestazione ad agosto. «Il calendario di Festival show 2016 era già chiuso», spiega il coordinatore Paolo Baruzzo, «a fronte del grande interesse del sindaco, gli organizzatori hanno messo in campo uno slancio di disponibilità e con notevole impegno hanno accettato di aggiungere la nona data al Tour».

Il tour. Il Festival debutterà il 24 giugno a Udine e si concluderà in Arena a Verona il 13 settembre. Una corsa contro il tempo.

La data da segnare. La data condivisa è venerdì 26 agosto. Sarà l'evento clou dell'estate e sicuramente dell'entroterra veneziano. Le radio di Roberto Zanella accenderanno i riflettori su piazza Ferretto che diventerà cornice e passerella di grandi artisti che riusciranno ancora una volta ad emozionare e divertire il target di pubblico più vasto possibile.

«È con notevole soddisfazione che torniamo a Mestre», annuncia Baruzzo, «e ritengo che vada apprezzata la nostra disponibilità ad aggiungere questa data in un progetto impegnativo che era tarato su otto appuntamenti. Abbiamo dimostrato la voglia di avviare un dialogo sincero con la nuova amministrazione. Questo rappresenta per Piazza Ferretto una grande opportunità, di spettacolo e di risonanza promozionale. Ancora una volta sarà installato il più imponente palcoscenico dell'anno, per una manifestazione che ottiene grande successo ovunque. Avremo per questo la piena collaborazione logistica di Vela».

Accordo fatto. «L'accordo è stato chiuso lunedì», commentano dal Comune, «per due anni Mestre avrà il Festival e piazza Ferretto è la sede naturale del simbolo degli eventi estivi». I fondi, vero problema, proverranno da sponsorizzazioni tramite Vela. «Ci sembrava giusto dare un progettualità al Festival per almeno due anni», aggiungono in Comune, «per non arrivare con l'acqua alla gola dopo essere usciti da un anno di emergenze. L'organizzazione è stata molto disponibile. Il sindaco ha voluto questo Festival in prima persona, la decisione è stata sua». L'evento vedrà protagonista l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta da Diego Basso, per i live di vari artisti in concorso. I balletti saranno invece compito della Summer Crew guidata dal coreografo Etienne Jean Marie. Direttore della fotografia Renato Neri, responsabile artistico Stefano Favero, regia di Claudio Polotto.

 

#FestivalShow

#evento

#mestre


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici