Vintage ai Carraresi 2017

  • Quando?

    venerdì, 15 settembre 2017
    sabato, 16 settembre 2017
    domenica, 17 settembre 2017

    Dove?

    Via Palestro, 38, 31100 Treviso Tv, Italia

Evento Moda Design



Dal 15 al 17 Settembre torna Vintage ai Carraresi, la mostra - mercato dedicata al vintage e al modernariato che lo scorso anno ha fatto tornare le code d'attesa nell'omonimo palazzo del centro città, con oltre cinquemila visitatori paganti in un solo weekend. 

Pur mantenendo la peculiare caratteristica dell'originalità di tutti gli oggetti presenti, quest'anno l'esposizione regalerà sorprendenti novità, che non passeranno inosservate ai visitatori. 

A rendere un'occasione imperdibile questo Vintage 2017 è senza dubbio l'arrivo a Treviso della mostra  "SHOES – 100 icone dal Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi" che per l'occasione occuperà lo spazio dei Carraresi con una selezione dei 100 pezzi di alta moda più significativi fra la collezione del museo di Stra, ora di proprietà del gruppo mondiale del lusso LVMH. 

Oltre al modernariato, nella mostra - mercato che si espanderà in tutti gli spazi di Cà dei Carraresi ci saranno importanti e rari pezzi di collezioni di alta moda, come le creazioni nate dalla collaborazione fra Christian Dior Roger Vivier ai tempi della prima intuizione del total look, le stampe di Emilio Pucci che riprendono i gonfaloni delle contrade del Palio di Siena e Corrado Luxury, che presenzierà per dedicare uno suo spazio esclusivamente al mondo HERMES. Sarà inoltre possibile visionare pezzi importanti della storia della moda e non solo, come gli stivali targati YSL, da una collezione anni '70 o il tacco rosso di Lacroix.

A garantire l'unicità di Vintage ai Carraresi la speciale partecipazione alla mostra - mercato dell'artista Laura Malattia, che regalerà un angolo d'arte all'esposizione di oggetti e modernariato. La sua presenza all'interno dell'esposizione risulta essere un'ulteriore conferma dell'attenzione che Fernanda Li Volsi, organizzatrice di Vintage Ai Carraresi, vuole dare al mondo dell'arte, specialmente retrò. 

In uno spazio dedicato ad abiti, accessori e modernariato che quest'anno, per la prima volta, occuperà tutto il Palazzo, non mancheranno pezzi autentici di alta moda e arredi originali delle epoche passate, in un repertorio che permetterà al visitatore di riscoprire le bellezze del novecento, in una panoramica che va dalle preziose stoffe di importanti stilisti di moda agli autentici mobili di una volta, che ancora oggi ispirano le principali aziende di arredo.  

____

VINTAGE AI CARRARESI 2017

Venerdì 15 Settembre – 14.00/21.00

Sabato 16 Settembre – 10.00/22.00

Domenica 17 Settembre – 10.00/20.00

Ca’ dei Carraresi – Via Palestro 33/35 Treviso

Hashtag ufficiale #vintageaicarraresi

Ingresso: € 5,00 intero - € 3,00 ridotto studenti (fino a 6 anni gratuito)

##vintageaicarraresi #treviso

#evento


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici