Giorgia Bonotto

Presidente di Imprenditrici Venete – Community e progetto collaborativo

“Giorgia Bonotto è un’imprenditrice di Mogliano Veneto (Treviso)”.

Che lavoro fa?
“Sono un’educatrice professionale prima infanzia, una counselor olistico, e una formatrice mindset”.

Ha uno studio suo dove riceve i clienti?
“Ho sempre lavorato come freelance in vari centri che mi ospitavano. Ad un certo punto ho deciso di aprire uno studio professionale. Non è stato facile ma ho deciso di rischiare”.

Quando ha firmato il contratto?
“Qualche mese prima del lockdown, mi sono messa all’opera e ho visitato diverse location. Una volta scelta quella giusta secondo le mie esigenze, ha firmato finalmente il contratto. Era il 20 febbraio 2020”.

Quando doveva aprire la sua attività?
“Quando finalmente avevo deciso il luogo e il contratto era firmato ho iniziato a scegliere l’allestimento, l’arredamento e ho iniziato a fare gli ordini di tutti i materiali e i prodotti necessari per il mio lavoro, La data di apertura doveva essere nella prima settimana di marzo”.

Poi cos’è successo?
“Tutto era iniziato con entusiasmo e la voglia di iniziare nella mia prima location da vera imprenditrice era alle stelle. Ma proprio in quei giorni, tutto si è fermato a causa della chiusura indotta dalla pandemia da Covid 19. E purtroppo ho dovuto fermarmi per ben 3 mesi”.

In quel periodo ha partecipato a qualche iniziativa?
“Si, durante il lockdown, con altri imprenditori dei paesi limitrofi, ho partecipato ad un flashmob. Eravamo un gruppo di 300 persone e siamo scesi in piazza a manifestare la nostra voglia di andare avanti e di reagire alle difficoltà”.

Come e quando le è venuta l’idea di creare il gruppo “Imprenditrici Venete”?
“In quel periodo ho riflettuto molto, ho pensato a tutte le persone che hanno perso la vita a causa del Coronavirus e allimportanza della vita e a tutto quello che ci può offrire. E proprio in un momento così buio mi è venuta lidea di aprire un gruppo in facebook, una community di donne. Ecco quindi che è nata la pagina “Imprenditrici Venete”, che in poche settimane è cresciuta e ora stiamo lavorando su tante cose interessanti”.


a cura di Sabrina Dughetti, Storie di JoyLife