Epson Italia sceglie le lavagne di KalaMitica Magnetic System per i suoi nuovi videoproiettori interattivi
Epson Italia ha collaborato con Sgaravatti Trend Srl / KalaMitica Magnetic System per un progetto volto a sviluppare una gamma di lavagne magnetiche Made in Italy e di grandi dimensioni, compatibili con i propri nuovi videoproiettori interattivi.
Dopo circa un anno di verifiche tecniche e test accurati, nonostante le inevitabili difficoltà dovute alla pandemia, il progetto è oggi finalmente realtà.
L’obiettivo primario delle due società, da sempre attente alla sostenibilità ambientale, al design e all’innovazione, era quello di creare un prodotto durevole che unisse gradevolezza estetica e facilità di montaggio.
I problemi affrontati riguardavano, in particolare, la perfetta resa della scrittura sulle lavagne e la possibilità di cancellazione a secco, il passaggio dei cavi di alimentazione e la facilità di trasporto e di montaggio. In ottica di sostenibilità, gli imballaggi dovevano essere riciclabili e certificati FSC.
Le fasi di ricerca e sviluppo hanno coinvolto diverse importanti aziende di produzione italiane, a cui va il ringraziamento per il risultato ottenuto.
Il prodotto finale, che ha perfettamente integrato tutti gli obiettivi del progetto, è stato presentato ai rivenditori e distributori Epson.
Nelle ultime settimane è stata infine avviata la produzione delle prime lavagne, in concomitanza con la presentazione della nuova gamma di videoproiettori interattivi Epson.
Il prodotto sarà indirizzato principalmente a scuole e aziende, per l’allestimento di aule, uffici e sale riunioni, ma sarà disponibile anche per clienti privati.