Sabato 25 marzo riprende Downtown Exhibition con numerosi eventi in città in occasione della fiera Antiquaria Padova

  • Quando?

    sabato, 25 marzo 2017

    Dove?

    Centro Storico

Tempo libero



Sabato 25 marzo nuovo appuntamento con Downtown Exhibition, il progetto che sviluppa l’idea di “Fiera in città”, ideato per integrare le fiere più importanti che si svolgono a Padova; una serie di eventi speciali e gratuiti animeranno le vie del DUC (distretto urbano del centro storico), in occasione di Antiquaria Padova, in programma in fiera dal 25 marzo al 2 aprile.

Downtown Exhibition è un progetto regionale, realizzato grazie all’accordo di partenariato tra Comune di Padova, ACC Associazione Commercianti del Centro, Associazione Gattamelata e Associazione Inghetto, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Tema unificante del pomeriggio ricco di iniziative che si svolgeranno nelle vie del centro, anche nelle aree rimaste più in ombra, è kulturshop la cultura come motore di sviluppo del commercio: una serie di eventi dal ballo alla musica, espressioni artistiche che richiamano le atmosfere dell’800 per promuovere Antiquaria.

Si comincia alle 15.30 con la band Gypsy Thief, swing e jazz sulla barca a remi dell’associazione Amissi del Piovego ancorata sotto il ponte delle Torricelle. Alle ore 16 cocktail di benvenuto in piazza Sartori allestito da Padovano Cafè.

Dalle 16.30 i ballerini della compagnia Società di Danza Padova diretta da Adriana Buico proporranno alcuni dei più conosciuti balli dell’800 come valzer, quadriglia e mazurca, ricreando le atmosfere dei grandi balli di società del periodo romantico borghese, con una esibizione a tappe in piazza Sartori, via Verdi, via Dante e Duomo. Contemporaneamente alcuni figuranti della Compagnia Teatro in Fiore e della Compagnia degli Anelli, vestiti in abiti dell’800 coinvolgeranno il pubblico nelle loro performance, in via del Santo, via Eremitani, piazza Duomo, via Zabarella, via Santa Lucia, via Barbarigo, piazza Sartori e ghetto.

In via Barbarigo, sempre alle 16.30 street concert del camaleontico Max Bizzaro, cantastorie che interpreta con chitarra acustica, armonica a bocca e voce un repertorio molto vasto di brani italiani a richiesta del pubblico, mentre gli allievi del conservatorio di musica Pollini suoneranno musica classica in via Santa Lucia, via Zabarella e Duomo.

Alle ore 17 in via dell’Arco concerto reading “Il Guasto”, un’indagine sulla città di Padova, sull’urgenza di risvegliare la memoria autentica di un luogo, nato come crocevia di culture e scambi, testo originale con gli attori Anna Garbo e Stefano Razzolini. Il pomeriggio si concluderà con il cocktail offerto da Downtown e allestito dalla Locanda Peccatorum dalle ore 18.30 in galleria Duomo, in compagnia di tutti gli animatori e ballerini.

Il pubblico potrà farsi fotografare con le sagome posizionate lungo le postazioni musicali; a chi pubblicherà la foto sui social con l’hashtag #downtownexhibition verrà consegnato un biglietto omaggio per Antiquaria Padova.

 

Per info: fb,  Instagram:  downtown. Exhibition

#evento


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Termini di servizio | Privacy | Indici
bonus veren siteler bahis siteleri