Padova Tango Festival 2017

  • Quando?

    Dal 11 al 30 Giu 2017

    Dove?

    Centro Storico, Padova, Veneto

Spettacoli Tempo libero



“L’abbraccio della città” è il titolo della diciottesima edizione del Padova Tango Festival, tradizionale appuntamento di inizio estate, organizzato dal Cochabamba 444 tango club, in collaborazione e con il contributo del Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova. La manifestazione, una delle prime create in Italia, è in programma dall’11 al 30 giugno, un viaggio a tappe nei luoghi più belli del centro storico, che ospiteranno un articolato calendario di iniziative, serate di ballo, esibizioni, lezioni gratuite per principianti e musica dal vivo.

Giunto alla maggiore età, il festival quest’anno si lega in un abbraccio ideale ad alcune delle tante organizzazioni di volontariato che operano a Padova e che costituiscono un biglietto da visita per la città, altrettanto importante quanto le sue bellezze artistiche e le sue realtà produttive. Gli eventi del festival saranno quindi occasione di promozione per realtà con finalità anche molto diverse, ma accomunate dalla volontà di aiutare il più debole.

La rassegna apre domenica 11 giugno al Vertigo Sport Center. Dalle ore 20.30 milonga, serata di ballo in favore della “Lega nazionale per la difesa del cane – Canile di Rubano”. Mercoledì 14 giugno tappa in piazza Eremitani dalle ore 20 lezione gratuita e serata di ballo dedicata al CUAMM; stesso programma domenica 18 dalle ore 19 in piazzetta Pedrocchi, con presentazione delle attività del Centro Servizi per il Volontariato.

Mercoledì 21 giugno alle ore 20.30 all’Antica Cantina Veneta di via Giordano Bruno “Degustango”, ascolto guidato delle orchestre di tango con degustazioni. (Quota di partecipazione 12 € con prenotazione obbligatoria: 328 8326312). Giovedì 22 sarà il cortile di Palazzo Moroni ad ospitare una serata del festival, con la partecipazione dell'associazione Avvocatodistrada. Dalle ore 20 lezione e ballo in cortile, un appuntamento che ha accompagnato tutte le edizioni della manifestazione.

Domenica 25 dalle ore 19.00 “Tango spritz” serata di ballo ai Navigli del Portello, mentre martedì 27 giugno alle ore 21.15 “Tango, musica da vedere”,  spettacolo di tango con orchestra al Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann. New Quartet Opera Tango in concerto (flauto, ottavino, bandoneon, pianoforte e contrabbasso) con esibizioni di alcune coppie di insegnanti delle scuole di Padova e performance visive. Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “Jardin de los nios”. I biglietti saranno in vendita il giorno stesso dello spettacolo. Ingresso 10 €.

Giovedì 29 appuntamento in Piazza dei Frutti dalle ore 20 dove, dopo la lezione per principianti ci sarà il ballo con degustazione a cura del Consorzio Sotto il Salone, in favore di “L’isola che c’è”. La manifestazione si chiude venerdì 30 giugno con la lezione gratuita e la serata di ballo con musica dal vivo dei Maldita Voragine in Viale Codalunga – Boulevard della stazione. L’iniziativa è dedicata a Centro Donna Padova.

Info: 328 8326312 - facebook: https://www.facebook.com/PadovaTangoFestival/

Programma degli eventi principali

domenica 11 giugno ore 20.30  - Vertigo Sport Center

Milonga
Parte del ricavato andrà alla Lega Nazionale per la difesa del cane - Canile di Rubano
Ingresso 8.00 euro

mercoledì 14 giugno ore 20.00 - Piazza Eremitani
lezione gratuita per debuttanti e a seguire serata di ballo
Ingresso libero

domenica 18 giugno ore 19.00 - Piazzetta Pedrocchi
lezione gratuita per debuttanti e a seguire serata di ballo
Presentazione delle attività del Centro Servizi per il Volontariato
Ingresso libero

mercoledì 21 giugno ore 20.30 - Antica Cantina Veneta via Giordano Bruno 24
Degustango 
Ascolto guidato delle orchestre di tango e degustazioni 
Prenotazione obbligatoria: 328 8326312 - Quota di partecipazione 12.00 euro

giovedì 22 giugno ore 20.00 - Cortile di Palazzo Moroni 
lezione gratuita per debuttanti e a seguire serata di ballo
Con la partecipazione dell'associazione Avvocatodistrada
Ingresso libero

domenica 25 giugno ore 19.00 - Amsterdam Cafè Navigli del Portello

Tango Spritz 

martedì 27 giugno ore 21.15 - Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann – corso Garibaldi 33
Tango, musica da vedere 
New Quartet Opera Tango in concerto con esibizioni dei maestri di Aetango, Estudio Gambarotto Sollano, Cochabamba444, Presa Diretta, e performance visive
Parte del ricavato sarà devoluto a Jardin de los Niños
Ingresso 10.00 euro

giovedì 29 giugno ore 20.00 - Piazza dei Frutti
lezione gratuita per debuttanti e a seguire serata di ballo
Stand gastronomico del Consorzio Sotto il Salone in favore de “L’isola che c’è”
Ingresso libero

venerdì 30 giugno ore 20.00 - Viale Codalunga

lezione gratuita per debuttanti e a seguire serata di ballo con la musica dal vivo dei Maldita Voragine. In collaborazione con Greenline dedicato a Centro Donna Padova
Ingresso libero
 

 

#evento


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici