Nelle vie del centro arriva il Natale di Downtown Exhibition

  • Quando?

    sabato, 17 dicembre 2016

    Dove?

    Piazza Insurrezione Padova

Tempo libero



Sabato 17 dicembre nelle vie del centro storico arriva il Natale di Downtown Exhibition con tante sorprese e iniziative dedicate a grandi e piccini. Si comincia alle ore 16 in Piazza Insurrezione da dove partirà la carrozza di Babbo Natale scortata da simpatici elfi, che attraverserà le vie del DUC (distretto urbano del commercio) fino in galleria Duomo e alla piazzetta del Ghetto, per incontrare i bambini e raccogliere le loro letterine. Lo speciale Babbo Natale per l’occasione sarà il regista Mario Chiavalin.

Dalle ore 16.30 il distretto enogastronomico propone golosi spuntini natalizi in Piazzetta Ghetto, via del Santo, galleria Duomo, via dell'Arco e via San Fermo. Cioccolata, biscotti e altre delizie per il palato saranno offerti da Caffè della Piazzetta, Les Tulipes Café, Locanda Peccatorum, Panificio Pane e Focaccia e Caffè Albabar.

Per allietare il pubblico una serie di proposte musicali di vario genere saranno dislocate lungo le vie del distretto della musica e animazione: dj set, musica live e karaoke, mentre un gruppo di swing dancers presenterà un’avvincente performance itinerante. Le vie interessate dall’evento sono: via Verdi, galleria Duomo, via Barbarigo, piazzetta Ghetto, ponte Molino, via Zabarella, via Santa Lucia, via dell'Arco, corso Milano e via del Santo.

Per il distretto commerciale le showcase Tempo, le innovative vetrine posizionate in piazza Sartori, in stazione e in fiera  ospiteranno fino a febbraio i prodotti dei negozi che fanno parte del DUC. In particolare in questo periodo si possono trovare in esposizione rispettivamente gli articoli di La Pagoda, Ottica Duomo e Ottica Verdi, mentre proseguirà fino al 24 dicembre in via Verdi e in Piazza Insurrezione il mercatino natalizio organizzato dall’ACC (Associazione Commercianti del Centro).

Continua fino al 24 dicembre anche la proposta “Creazioni di Natale 2016”, giovani artisti dell'archivio GAI di Padova. Lo spazio di via dell'Arco 8 bis diventa luogo espositivo delle opere di giovani artisti, illustratori e creativi dell'archivio GAI | Giovani Artisti Italiani selezionati dall'area Creatività dell'ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova. Gli artisti trasformeranno temporaneamente lo spazio in un laboratorio creativo per presentare le proprie opere e realizzare regali d’autore, idee preziose che diventano pezzi unici. Giovedì 22 dicembre ore 18.30 performance UrbanFiló_La città legata al dito della Compagnia PianoT.

Per maggiori info: fb, instagram: downtown. exhibition

                                downtown.pd.it

#evento


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Termini di servizio | Privacy | Indici
bonus veren siteler bahis siteleri