sabato, 19 dicembre 2015
Via Makallè, 97, 35138 Padova Pd, Italia
Inaugura Lo Squash Club Padova
Sabato 20 Dicembre 2015
Istruttore d'Eccezione il Campione Triveneto Assoluto Alberto Matteazzi
Ospite d’onore il campione olandese Dylan Bennett
Inaugurazione in grande stile per lo “Squash Club Padova”, il nuovo punto di riferimento in città per tutti gli appassionati di Squash.
Istruttore d’eccezione, il campione Triveneto Assoluto Alberto Matteazzi, vicentino di Piovene Rocchette cresciuto nel vivaio del Pegaso di Cornedo.
Ospite d’onore, il campione olandese Dylan Bennett (31 anni), numero 43 del ranking mondiale PSA.
Si parte alle ore 12 con il taglio del nastro e alle 13 grande squash con l’esibizione sul campo di Matteazzi contro Bennett.
Alle 14 tutti in campo! Grandi e piccoli, campioni e principianti potranno giocare a Squash con due pezzi da 90 come Dylan Bennett e l’ex campione italiano di Squash Luca Mastrostefano.
Seguirà alle 16 un’esibizione di doppio e aperitivo in chiusura aperto a tutti!
Il Washington Post ha definito lo Squash “un faticoso misto di velocità, forza, precisione, resistenza e calcoli matematici”. Un atleta inglese una volta definì lo Squash “box con le racchette”.
Alcuni dati: oltre 20 milioni di persone nel mondo giocano a Squash. Per certi versi si tratta di uno sport ancora di élite: circa il 98% dei giocatori abituali è laureato.
Si gioca in due, in un campo rettangolare con racchette ed una piccola pallina di gomma impazzita. Si fa punto spedendo la pallina contro il muro di fronte ai giocatori, in modo che il proprio avversario non riesca a rispedirla contro lo stesso muro, dopo il primo rimbalzo a terra.
SQUASH CLUB PADOVA
via Makallè 97/C, laterale Via Vicenza
Responsabile Comunicazione “Squash Club Padova”
Gabriella Frizzarin
Mobile +393472409350
www.squashclubpadova.it