Il Tempo multidisciplinare
Gaetano Pesce a Palazzo della Ragione
Dal 23 maggio al 23 settembre 2018
"Gaetano Pesce. Il Tempo multidisciplinare" è il progetto espositivo che Gaetano Pesce ha pensato per Padova, una città con cui l'architetto mantiene un legame affettivo fin dalla giovinezza, vivendola come "città custode" di un patrimonio artistico-culturale di inestimabile valore.
In esposizione circa duecento lavori, tra architettura e design, che raccontano una lunga carriera di esuberante creatività, caratterizzata dalla multidisciplinarietà: un linguaggio contemporaneo, differente, sempre mosso dalla curiosità di esplorare il pensiero creativo, superando le barriere poste fra le diverse espressioni.
Quella di Gaetano Pesce è una personalità eclettica, alla continua ricerca di nuovi materiali, forme, immagini in grado di stimolare la riflessione sui valori della contemporaneità e su quelli incarnati da un luogo, tema che ricorre in tutta l'esposizione.
La mostra è promossa e prodotta dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova e realizzata da EdM Productions.
L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il contributo di Morellato e dello sponsor tecnico Saviola.
Ingresso
Intero 10 euro,
ridotto 8 euro per over 65, gruppi di almeno 10 unità, giovani dai 18 ai 25 anni,
ridotto speciale 4 euro per le scuole e dai 6 ai 17 anni,
ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni, diversamente abili e loro accompagnatore, giornalisti nell’esercizio delle loro funzioni.
Nel corso della mostra potranno essere avviate promozioni e convenzioni.
Visite guidate a cura di ImmaginArte e Rossodimarte
- 100 euro per gruppi max 25 persone
- 70 euro per le scuole.
Per informazioni e prenotazioni ImmaginArte telefono 049 8719255
Per informazioni
Palazzo della Ragione
Piazza delle Erbe, Padova
telefono 049 8205006