Expo Internazionale Di Arti Visive

  • Quando?

    venerdì, 24 giugno 2016
    sabato, 25 giugno 2016
    domenica, 26 giugno 2016
    lunedì, 27 giugno 2016
    martedì, 28 giugno 2016
    mercoledì, 29 giugno 2016
    giovedì, 30 giugno 2016
    venerdì, 01 luglio 2016
    sabato, 02 luglio 2016
    domenica, 03 luglio 2016

    Dove?

    Castello Dei Da Peraga, Vigonza

Arte Cultura Tempo libero



PREMIO /PRIZE BONAVENTURA DA PERAGA :"IN MOSTRA CON DALI'' CON JOSE' DALI' E RICKY TOGNAZZI

Al Castello Dei da Peraga di Vigonza-Padova Un progetto dal forte contenuto artistico comunicativo che vuole ricreare grazie all'arte, la suggestività del luogo attraverso un'esposizione che si interfacci nel tessuto naturale della città, carico di storia, e che valorizzi le caratteristiche del sito, dominato dall'atmosfera della location del Castello Dei Da Peraga e del bellissimo Parco circostante, creando così, continuità, dialogo tra Artisti provenienti da tutto il mondo e il pubblico con lo scopo di promuovere e sperimentare realtà culturali differenti. 

IN MOSTRA CON DALI con L’Estimatore d’Arte e Critico Josè Van Roy Dalì e il famoso attore Ricki Tognazzi

L’esposizione offrirà una grande opportunità a quanti - artisti emergenti, maestri affermati, e studenti delle accademie - si propongono per poter esporre il proprio lavoro nelle sale della location vigontina . Tutte le discipline artistiche sono al centro di questo evento che si presenta come appuntamento di sicuro interesse per qualità della proposta, numerosità degli espositori e dei fruitori. Un’occasione anche per riflettere sugli scenari del futuro dell’arte promuovendo il tema multidisciplinare, attraverso un programma di eventi collaterali ,festival e convegni diffusi nella cittadina e rivolti ad un pubblico eterogeneo. Nondimeno, L’Expo ha un ruolo assai importante nel contribuire a valorizzare nuove tendenze, a legittimare artisti emergenti e nell’avallo risolutivo di artisti di riconosciuta qualità Per la maggior parte degli artisti italiani e stranieri, essere rappresentati da un Appassionato e cultore d’arte di siffatta fama come Josè Dalì significa un grande titolo di merito e una tra le più importanti occasioni per accedere a una vetrina di indiscussa notorietà con l’importante attore Ricky Tognazzi. 

Pittura, scultura, grafica, musica, fotografia unite dunque per creare un evento d'arte totale, un connubio di colori, forme e movimento dove le diverse forme dell'arte si incontrano, si confondono e si mescolano tra loro, ottenendo una nuova creazione più ampia e coinvolgente. Un processo artistico dunque, in continua evoluzione e trasformazione, che subisce le influenze delle mode, dei luoghi e dei costumi nelle epoche che si susseguono. In questa esposizione si incontrano in un unico contesto diversi percorsi artistici e diverse interpretazioni della forma d'arte: dalla più antica lavorazione della ceramica, alla più recente fotografia, e ancora, la pittura, la scultura, l'incisione e la grafica, e la più moderna videoinstallazione Un omaggio all’ Arte sublime che da all'uomo le sensazioni più remote e muta incessantemente il suo percorso Che sia la logica o la casualità a guidare tutto questo non è importante saperlo, ma una volta immersi nel turbine non resta che lasciarsi andare e seguire il rito di ascoltare, osservare, cogliere l'essenza di ogni gesto ed espressione, di ogni colore e immagine. 

Notizie Il Premio Bonaventura da Peraga vedrà la sua INAUGURAZIONE IL 26 GIUGNO ALLE ORE18.30, con diverse iniziative e inviti a personaggi illustri e/o conosciuti del luogo e non. Saranno presenti il Sindaco e gli Assessori alla Cultura e al Commercio Importante il momento della consegna degli Attestati di Merito e dei Trofei ad Honorem agli Artisti che saranno assegnati da QueenArtStudio insieme al Trofeo di Riconoscimento alla Carriera della nostra Galleria per Ricki Togazzi e a Josè Dalì L' EXPO INTERNAZIONALE DI ARTI VISIVE ’ PREMIO BONAVENTURA DA PERAGA’ gode del Patrocinio dell'Ass. alla Cultura e del Comune di Vigonza e del Patrocinio della Provincia di Padova L’Expo sarà inserita nel contesto ‘Estate in Villa’ organizzata dall’amministrazione e che richiama ogni anno notevole affluenza di pubblico e concorre a far parte di Reteventi della provincia di Padova. Il tema di quest’anno “Connessioni culturali. Interazioni artistiche alla riscoperta del territorio”, individua le molteplici espressioni del patrimonio collettivo di un territorio: la conoscenza dello stesso sia attraverso il linguaggio delle arti sia mediante nuove forme di intendere e di comunicare il significato stesso delle nostre esperienze e delle nostre memorie con le interazioni quotidiane che si creano con l’uso delle nuove tecnologie sociali. E’ prevista da parte dell’Amministrazione, l’ organizzazione di eventi collaterali nei giorni dell’esposizione come per es: Venerdì 28 Giugno la rassegna teatrale di Estate in Villa, a cura dell'Associazione "Teatro dei curiosi". Inizio spettacoli ore 21, nella cornice del Castello dei da Peraga’ DIVERSAMENTE PETTINABILI ‘di Gigi Mardegan - Satiro Teatro di Paese(TV) o come pure il concerto dell'orchestra "Brenta" di Cadoneghe e Vigonza che si terrà sabato 29 giugno alle ore 21, con ingresso libero, presso il parco del Castello dei da Peraga. E altro ancora(in fase di pubblcazione…) 

FINISSAGE 3 LUGLIO IN CONCOMITANZA CON IL CONCERTO CONTRASTI DI NOT(T)E ALLE ORE 21.00 SOTTO LA BARCHESSA DEL CASTELLO 

La Cena di Gala successiva all’inaugurazione è il momento conclusivo e socializzante tra Invitati, Artisti e diverse realtà legate al mondo dell'Arte e della Cultura, dello Spettacolo e non solo.. Sfileranno inoltre capi di Alta Moda interamente Made in Italy, con le bellissime creazioni di Chiedi Milano e Un Divertente Momento Di Cabaret Con Cesare Mortella Della Nuova Compagnia Della Luna Allieterà la serata Il violino di Giulia Odorizzi Middle Art E IL TENORE Presenti i fotografi AQMR Communication e la serata sarà ripresa per il programma tv RIFLETTORI SULL'ARTE con JoiTV condotto da Maria Grazia Todaro Art Director, Presidente di QueenArtStudio e curatrice dell’evento a cura di Maria Grazia Todaro Presidente e Art Director di QueenArtStudio di Padova.


QueenArtStudio di Padova 
http://www.queenartstudio.it 
mailto:queenartstudiopadova@gmail.com

Tel +39 334 6447738

#queen art studio

#Premio Bonaventura da Peraga

#Philippe Daverio

#maria grazia todaro

#Vigonza

#evento

#Expo Internazionale di Arti Visive

#Castello Dei da Peraga


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici