Open day della Ludum Design School di Milano il 21 novembre 2015

  • Quando?

    sabato, 21 novembre 2015

    Dove?

    Via Pietrasanta, 14, 20141 Milano, Italia

Tempo libero Design



Ludum organizza il giorno 21 Novembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in via Pietrasanta 14, l’Open Day per la presentazione di Ludum Design School, in particolare di Nursery e Kindergarten.

La giornata sarà dedicata alla presentazione degli spazi, alla conoscenza degli educatori e alla descrizione nel dettaglio delle attività e degli obiettivi formativi del Nido e della Scuola dell’infanzia (Nursery e Kindergarten).
 

Programma Open Day:

10.30 presentazione Ludum Design School

10.45 Letture animate e musicate - A cura di Realtà Debora Mancini (Con Debora Mancini, attrice e Daniele Longo, musicista insegnante AIGAM)

11.15 presentazione progetto educativo e curriculum internazionale

11.30 presentazione Ludum Design School

11.45 visita spazi

11.45 Letture animate e musicate - A cura di Realtà Debora Mancini (Con Debora Mancini, attrice e Daniele Longo, musicista insegnante AIGAM)

12.15 presentazione progetto educativo e curriculum internazionale

12.45 visita spazi

 

Ludum Nursery

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare terre nuove, ma nell’avere occhi nuovi”.

cit. M. Proust

Ludum Design School - Nursery accoglie i bambini dai 6 ai 36 mesi. Nursery è un luogo pensato e organizzato per rispondere alle esigenze di gioco, di relazione, di espressione dei bambini. Infondiamo il Design Approach sin dalla prima infanzia, educando a vedere, non solo a guardare, senza banalizzare l’esperienza; avendo la possibilità di sentire, afferrare, schiacciare, qualunque materiale informale, la mano e il pensiero acquisiranno abilità sempre maggiori. Facciamo in modo che ogni bambino viva un’esperienza d’incontro con i materiali e le loro trasformazioni, con la meraviglia della scoperta. Ludum Design School sarà il luogo delle “prime volte” poichè i bambini intraprenderanno un viaggio alla scoperta del mondo che alimenterà il loro interesse, il piacere e il desiderio di parteciparvi.

Ludum Design School - Kindergarten accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni. Kindergarten, riconoscendo la centralità del bambino, si impegna a promuovere un’esperienza che tenga conto dell’autonomia, improntata sulla fiducia nelle risorse e capacità individuali.

Ludum Design School permette ai bambini di sviluppare competenze comunicative in un ambiente di immersione in lingua inglese. Implementiamo, quindi, il British National Curriculum per Litteracy, Maths e Science, per poi proseguire dai 5 anni (Year 1) con il Cambridge International Curriculum e IPC (International Primary Curriculum).

La lingua italiana viene sviluppata nell’ambito di attività specialistiche (Narrazione, Acquaticità, Musica, Atelier).

Il Design Approach, elemento chiave del mondo Ludum, è inteso come promozione della conoscenza attraverso pratica, ricerca, progettualità e problem-solving

#design

#ludumdesignschool

#evento

#designschool


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici