IN SCENA LA MOSTRA ESPOSITIVA DEI CDD

  • Quando?

    martedì, 15 settembre 2015
    mercoledì, 16 settembre 2015
    giovedì, 17 settembre 2015
    venerdì, 18 settembre 2015
    sabato, 19 settembre 2015
    domenica, 20 settembre 2015

    Dove?

    Piazza Giacomo Matteotti, 1, 20835 Muggiò Mb, Italia

Arte



Arriva la nuova tappa dell’iniziativa “Impara l’arte per non essere in disparte”, mostra dei lavori dei ragazzi dei CDD del Consorzio Desio-Brianza.

Desio, 04 settembre 2015 – Visti i successi dei precedenti anni riportati dai ragazzi dei 4 Centri Diurni Disabili del Consorzio Desio-Brianza, anche quest’anno si svolgerà l’iniziativa “Impara l’arte per non essere in disparte”.
 
Si tratta di una mostra espositiva dei lavori realizzati dai ragazzi, aperta a tutti, che si potrà ammirare dal 15 al 20 settembre, presso il Palazzo Isimbardi del Comune di Muggiò. All’interno della mostra verranno esposti quadri in gesso, oggetti realizzati con cartapesta, legno, cialde di caffè e altro materiale di recupero. Sarà inoltre presente un laboratorio creativo-sensoriale rivolto alle scuole del territorio.
 
“Fare arte” assume un significato del tutto nuovo e speciale quando realtà e immaginazione si intrecciano con disegno e colore. Attraverso il proprio “fare” l’artista dà forma e spazio al proprio mondo interiore; l’atto di fruire un’opera è già di per sé terapeutico e rappresenta un modo di proporsi, avvicinarsi, sentirsi. L’obiettivo della mostra è quello di abbellire gli spazi domestici e indurre alla riflessione sul valore dell’essere umano, che da sempre trova un eccezionale mezzo di comunicazione nell’espressione artistica.
 
La mostra è ad ingresso libero e avrà i seguenti orari di apertura:
-          da martedì a venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 18:00
-          sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.
 
****************************
Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.

 

Per ulteriori Informazioni:
Consorzio Desio Brianza
Noemi Lucca
t. 0362 391743 - noemilucca@codebri.mb.it
 
Ufficio stampa
Tramite R.P. & Comunicazione
t. +39 039 8946677 - info@tramitecomunicazione.it  

#sociale

#mostra

#evento

#servizi


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici