IL FUTURO È UN LUOGO MERAVIGLIOSO - È una call to action l’evento conclusivo del tour di MAW

  • Quando?

    mercoledì, 21 novembre 2018
    venerdì, 21 dicembre 2018

    Dove?

    Via D’Azeglio 3

Affari, Business Incontri



Si svolgerà mercoledì 21 novembre presso lo spazio LUISS Hub di Milano l’ultimo incontro del progetto Il Futuro è un luogo meraviglioso, il tour di incontri rivolti alle aziende organizzati da MAW Men At Work Spa. L’evento chiude il ciclo di workshop tenuti in questi mesi a Bergamo, Bologna e Venezia-Mestre che, attraverso il contributo di esperti autorevoli del mondo imprenditoriale e accademico italiano, hanno coinvolto le imprese in un percorso di riflessione sulla migliore gestione del personale per affrontare le sfide del mondo del lavoro.

“Quello che è chiaro ormai - spiega Francesco Turrini, amministratore delegato di MAW - è che il cambiamento in atto è talmente veloce e ampio che è difficile prevedere quali modelli di business avranno successo, quali skill saranno necessarie e come dotare le persone di queste competenze. La complessità di questa trasformazione pone una nuova sfida per le aziende: fronteggiare l’enorme disallineamento tra le competenze richieste e quelle disponibili, affrontare con metodo e risultati la forte competizione e la difficoltà di formare e riqualificare il personale in tempi brevi. Noi crediamo che solo le aziende composte da persone eccezionali, quelle che noi chiamiamo “awesome people”, riusciranno a innovarsi per anticipare o reagire al cambiamento”.

Grazie al contatto quotidiano, e ultraventennale, con le eccellenze dell’impresa italiana, Francesco Turrini, promotore dell’iniziativa, porta all’evento la propria profonda esperienza e capacità di analisi delle tendenze ed esigenze del mondo del lavoro. E proprio gli strumenti di formazione e i metodi innovativi sviluppati in questi mesi da MAW per gestire la trasformazione in atto saranno il cuore dell’evento del 21 novembre: durante la serata sarà presentato in anteprima un panel di percorsi pensati per sviluppare le competenze e coinvolgere attivamente i diversi target, dagli studenti che approcciano il mondo del lavoro per la prima volta a chi invece deve ricollocarsi o vuole crescere velocemente in azienda: tutte proposte studiate per affiancare le imprese e sostenerle nell’affrontare e vincere le sfide di un mondo sempre più competitivo e complesso.

Durante la serata, accanto a Francesco Turrini, relatori d’eccezione porteranno la loro esperienza e visione delle esigenze e richieste del mercato del lavoro di oggi da diversi e complementari punti di vista: Cosimo Palmisano, esperto di Big Data e Customer Relationship Management e Vice-presidente del Business Development EMEA di Decisyon; l’imprenditore Marco Boglione, Presidente di BasicNet; Marco Di Guida, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni; Walter Rolfo, coach ed esperto di processi percettivi, CEO di Masters of Magic.

L’evento, gratuito, si rivolge a chi, in qualunque tipologia di azienda e in qualsiasi settore merceologico e industriale, ogni giorno ha tra i propri compiti la gestione del personale.

Iscrizioni su http://eventi.maw.it/

 

#evento


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici