Presentazione del libro ‘Salento Quante Storie 4’.

  • Quando?

    venerdì, 16 dicembre 2016

    Dove?

    Piazza S.oronzo, Lecce

Cultura



Verrà presentato venerdì 16 dicembre p.v., alle ore 17 presso l’Open Space in Piazza S. Oronzo a Lecce, il libro ‘Salento Quante Storie 4’. Il volume prende vita dall’omonimo concorso indetto dalla casa editrice leccese ‘EdizioniCittàFutura’, guidata da Maurizio Meo, e rivolto a scrittori professionisti e non, delle province di Lecce, Brindisi e Taranto, a cui si chiedeva di redarre un breve racconto con l’obbligo di ambientarlo nel Salento. Il libro raccoglie i dieci scritti ritenuti i più validi tra i numerosi partecipanti alla quarta edizione della competizione e accuratamente selezionati da una giuria tecnica composta da giornalisti e scrittori. Tra questi dieci, i lettori che avranno acquistato il libro sceglieranno successivamente il vincitore assoluto, il quale si aggiudicherà una targa e un premio in denaro di 500 euro.

I dieci autori, in ordine casuale, sono: Claudia Forcignanò di Lecce con ‘Il lungo abbraccio di Iside- Storia di un ritorno’, Maria Carrassi di Lecce con ‘Provare per credere’, Giulia Reale di Novoli con ‘Sotterfugi Barocchi’, Isabella Malecore di Lizzanello con ‘Il profumo dei ricordi’, Anna Leo di Lecce con ‘Una stella sul casale’, Sabrina Maniglio di Zollino con ‘Di bellezza e sacrificio’, Monica Conforti di Lecce con ‘Io sono il mare’, Antonio Cotardo di Caprarica di Lecce con ‘Il calzolaio dal cuore grande’, Maria Stefania Ricchiuto di Lecce  con ‘NeroMare’ e Alessio Palumbo di Aradeo con ‘Un gioco non voluto’.

Molti i temi trattati, tra cui l’amore, i ricordi, l’amicizia, ognuno affrontato in maniera convincente e accattivante e con uno stile originale. Ogni autore ha saputo ben interpretare il senso del concorso, ossia quello di mettere in risalto la bellezza della cultura e della terra salentina attraverso storie firmate da chi vive proprio in questi luoghi. Intanto si sono già aperte le iscrizioni per la quinta edizione del concorso.

All’evento, organizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lecce, della Regione Puglia, del Comune e della Provincia di Taranto, del Comune e della Provincia di Brindisi, del Comune di Campi Salentina, presenzieranno, oltre agli autori, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, l’assessore alla cultura Luigi Coclite e l’editore Maurizio Meo, coordinerà la giornalista Giovanna Ciracì. Ingresso libero.

Per maggiori info:

Città Futura s.r.l.

 viale Finlandia 9/11, Lecce

Tel. 0832300979
cittafuturalecce@gmail.com

#libro

#evento

#presentazione


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici