Parte la rassegna ‘A cena con l’autore’

  • Quando?

    venerdì, 03 marzo 2017
    venerdì, 10 marzo 2017
    venerdì, 17 marzo 2017
    venerdì, 24 marzo 2017
    venerdì, 31 marzo 2017

    Dove?

    Corso Umberto I, 40, 73010 Sogliano Cavour Le, Italia

Cultura Enogastronomia



Parte venerdì  3 marzo 2017, alle ore 20.30, presso il ‘John Doe’ di Sogliano Cavour, la rassegna ‘A cena con l’autore’. Una serie di cinque appuntamenti che si protrarranno fino alla fine di marzo e nei quali il piacere della lettura incontrerà quello del gusto della buona enogastronomia. Protagonisti dell’iniziativa, ideata dall’associazione Ergane in collaborazione con Edizioni Città Futura di Lecce e ‘John Doe’, cinque scrittori salentini, con i quali si chiacchiererà del loro ultimo libro mentre si degusterà una prelibata cena a base di piatti invitanti e bevande artigianali. Tanti gli argomenti interessanti trattati nei volumi di cui si discuterà durante la serata e che stanno riscuotendo molto successo tra i lettori.

Si inizia, quindi, venerdì 3 marzo con ‘La profezia di Ibn Al-Farrà’ di Edoardo Micati, una storia ambientata tra passato e presente, piena di segreti ed enigmi da svelare. Si prosegue il 10 marzo con ‘Fiori salentini’ di Rosanna Toraldo, un viaggio tra virtù e proprietà della variegata vegetazione del Salento. Il 17 marzo si darà invece spazio all’esoterismo con ‘Il SeGreto di Sophia’, un romanzo avvincente frutto della penna di Claudia Pellegrino. I viaggi quotidiani dei pendolari pugliesi saranno invece protagonisti del quarto incontro in programma per venerdì 24 marzo con ‘Frammenti di vita pendolare’ di Annatonia Margiotta, una raccolta di storie di gente, che spostandosi ogni giorno in treno per svariati motivi, riesce anche a instaurare rapporti di amicizia con chi vive la sua stessa esperienza. La rassegna si conclude il 31 marzo con ‘Le vicende notevoli di Don Fefè e Ciccillo’ e ‘Benvenuti a Cipiernola’, due classici firmati Giuse Alemanno con i quali si sorriderà con le disavventure dei loro caratteristici protagonisti. Per l’occasione sarà possibile acquistare i libri con uno sconto del 50%, mentre ad ogni presentazione letteraria sarà abbinata una cena diversa.

Un progetto ambizioso, alla prima edizione, a cui potrà partecipare in futuro qualsiasi scrittore che voglia far conoscere il proprio lavoro letterario piacevolmente e in piena atmosfera conviviale. Chiunque abbia scritto un libro, di qualsiasi genere, potrà proporsi per essere uno dei protagonisti della prossima edizione di ‘A cena con l’autore’, contattando Giorgia Meo al seguente recapito tel.327 6956111.

Per partecipare agli appuntamenti della rassegna, invece, è obbligatorio prenotare due giorni prima della data della cena, entro le ore 12.00.

Per info: Edizioni Città Futura tel.327 6956111

Prenotazioni: John Doe tel. 0832 54911

#evento


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press | Indici