venerdì, 15 febbraio 2019
sabato, 16 febbraio 2019
Corso Garibaldi, 24, Milano
Vuoi diventare uno dei 6.000 navigator che verranno assunti nelle prossime settimane con un colloquio? Preparati al meglio con il primo corso previsto a Milano.
Obiettivi
Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti competenze di base in materia di politiche attive del lavoro (PAL), tecniche di recruiting e orientamento professionale, strumenti di ricerca attiva di lavoro, nonché aggiornamenti su tematiche giuslavoristiche quali incentivi/sussidi di disoccupazione e adempimenti burocratici collegati.
La formazione proposta può considerarsi funzionale e preparatoria in vista della selezione che verrà effettuata dall’ANPAL (le cui modalità non sono state ancora rese note) al fine di individuare le risorse professionali che andranno ad operare sul territorio nazionale come “Navigator” a supporto dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza introdotto con la cd. Legge di Bilancio 2019.
Programma
Benefici
Al termine del corso ciascun partecipante sarà in grado di
– effettuare una mappatura delle competenze di persone in cerca di occupazione orientandole verso il percorso professionale più adeguato
– padroneggiare gli strumenti per valutare e certificare le competenze
– utilizzare e trasferire strumenti e tecniche per la ricerca di lavoro
– utilizzare strumenti e tecniche di base per la ricerca e selezione
– indirizzare le persone in cerca di occupazione verso i Servizi per l’Impiego più adeguati
Destinatari
Tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche dell’orientamento professionale, del recruiting, delle politiche attive di lavoro in linea con gli orientamenti resi noti dal Ministero del Lavoro e con il quadro delle competenze che dovranno essere connotative della nuova figura professionale del “Navigator”.
Durata
16 ore
Data e sede
15 febbraio 2019 – dalle 9:00 alle 18:00
16 febbraio 2019 – dalle 9:00 alle 18:00
Corso Garibaldi 24, Milano
Come partecipare
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione CLICCANDO QUI
Termine iscrizioni
Il corso è a numero chiuso e partirà al raggiungimento del numero minimo degli iscritti alla data dell’11 febbraio p.v. ore 13:00. Nel caso di raggiungimento del numero minimo richiesto, sarà possibile iscriversi fino alla data di svolgimento effettivo del corso. In caso di annullamento del corso, gli iscritti verranno contattati dalla segreteria e riceveranno l’intero rimborso della quota versata.