Ekaterina Belaya in concerto alla Biblioteca Capitolare di Verona

  • Quando?

    mercoledì, 23 maggio 2018

    Dove?

    Piazza Duomo, 13, 37121 Verona Vr, Italia

Musica



Per il progetto Hub del Management culturale, mercoledì 23 maggio, la Biblioteca Capitolare di Verona e la Fondazione Discanto presentano il concerto di Ekaterina Belaya: giovane promessa del panorama musicale russo, violinista dell’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo e vincitrice del 2° premio nella categoria Solisti al 21° Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti 2016. 

Apre l’esibizione la Partita n. 2 in re minore per violino solo BWV 1004 di J.S. Bach, la cui celebre Ciaccona finale rappresenta una delle vette più alte di tutta l’arte strumentale del compositore tedesco; a seguire, il Capriccio n. 2 e n. 9 di N. Paganini, ed infine la Sonata n. 3 per violino solo “Ballade” di E. Ysaÿe, compositore e violinista belga attivo tra Otto e Novecento

Il concerto del virtuoso archetto di Ekaterina Belaya si terrà alle ore 18:30 presso la Biblioteca Capitolare e sarà preceduto, alle ore 17, da una visita guidata alla scoperta dei tesori della biblioteca più antica del mondo. In questa particolare occasione verranno esposti al pubblico alcuni preziosi manoscritti di musica sacre e altri antichi volumi d’interesse storico ed artistico.

I visitatori verranno così immersi in un viaggio a tema musicale dal Medioevo fino all’età contemporanea, tra antiche note e nuovi talenti.

È possibile prendere parte singolarmente ad uno dei due appuntamenti, al prezzo rispettivo di 10 euro per la visita e 8 per il concerto, mentre coloro che parteciperanno ad entrambi potranno usufruire del prezzo speciale di euro 15.
La biglietteria, con ingresso in Piazza Duomo 19, aprirà a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento.

INFO EVENTO

Biblioteca Capitolare di Verona (ingresso piazza Duomo 19)
Mercoled’ 23 maggio 2018 
ore 17:00 visita guidata ed esposizione codici musicali
ore 18:30 concerto della violinista Ekaterina Belaya

PROGRAMMA CONCERTO

J.S. Bach, Partita n. 2 in re minore per violino solo BWV 1004
N. Paganini, Capriccio n. 2 e n. 9
E. Ysaÿe, Sonata n. 3 per violino solo “Ballade”



Biglietti (biglietteria aperta dalle ore 16:00)
15 euro (visita + concerto)
10 euro (visita)
8 euro (concerto)

Infoline: tel. 045 8538071 – cell. 392 2231495 info@fondazionediscanto.it
www.bibliotecacapitolare.it

#concerto

#verona

#musica

#evento


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press