Il futuro è un luogo meraviglioso

  • Quando?

    martedì, 13 marzo 2018

    Dove?

    Via Stezzano, 87

Affari, Business Incontri



Ingresso libero fino a esaurimento posti previa prenotazione on line su  http://eventi.maw.it/

Kilometro Rosso, sala Aria, Via Stezzano, 87 - Bergamo

martedì 13 marzo 2018 dalle 18:30

 

Gestire il personale in modo da sviluppare un’azienda più efficiente e pronta ad affrontare le sfide del futuro, superare le crisi di mercato e incrementare il fatturato. Prende il via martedì 13 marzo il tour “Il futuro è un luogo meraviglioso”, il ciclo di eventi organizzati da MAW Men At Work, l’agenzia per il lavoro con sede a Brescia e 60 filiali attive nel nord e centro Italia, una tra le realtà più dinamiche del lavoro somministrato nel nostro paese.

Il ciclo di incontri inizia proprio da Bergamo, scelta perché una delle prime province industriali d’Europa, e in particolare dal Kilometro Rosso, uno dei principali distretti europei dell’innovazione, e illustra in modo innovativo e coinvolgente il mondo del lavoro attuale e, soprattutto, le strategie per una futura gestione sempre più proficua delle risorse umane. Il tutto presentato da tre differenti, ma complementari, punti di vista: quello di Francesco Turrini, amministratore delegato di MAW; di Salvatore Majorana, Direttore Generale di Kilometro Rosso; di Walter Rolfo, coach ed esperto di processi percettivi, CEO di Masters of Magic. L’evento, a ingresso libero previa prenotazione on line alla pagina eventi.maw.it, si rivolge a chi, in qualunque tipologia di azienda e in qualsiasi settore merceologico e industriale, ogni giorno ha tra i propri compiti la gestione del personale.

Padrone di casa, Salvatore Majorana si fa interprete di una interessante e sfaccettata visione del futuro dell’uomo, raccontata partendo dall’impatto che l’innovazione tecnologica ha avuto sulla sua evoluzione. Un racconto originale e interessante che nasce da un osservatorio assolutamente privilegiato come quello del Kilometro Rosso che riunisce, a oggi, 50 aziende già presenti nel centro, 1.600 ricercatori, 80 milioni di euro di finanziamento per progetti R&D.

Grazie al contatto quotidiano, e ultraventennale, con le eccellenze dell’impresa italiana, Francesco Turrini, AD di MAW e promotore dell’iniziativa, porta all’evento la propria profonda esperienza e capacità di analisi delle tendenze ed esigenze del mondo del lavoro. Nel suo intervento, importanti spunti e contributi per aiutare le aziende a trasformare le proprie risorse in personale preparato ad affrontare con successo le sfide dell’industria 4.0. “In MAW siamo convinti che, soprattutto in un contesto fortemente competitivo come quello attuale, il successo delle imprese si basi sulle persone – afferma – per questo il nostro obiettivo costante è aiutare le aziende a ottenere importanti risultati di business grazie alla migliore gestione del capitale umano che noi vogliamo far diventare awesome people, ossia persone eccezionali”.

Ma per ottenere risultati eccezionali, le persone hanno spesso bisogno di cambiare approccio alla vita. Walter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, illustra come raggiungere traguardi sfidanti. Attraverso lo “story-coaching”, uno speech assolutamente innovativo dove emozioni e contenuti si fondono aumentando l’efficacia e la penetrazione del messaggio, Rolfo spiega come la maggior parte delle difficoltà siano superabili utilizzando le risorse della mente e facendo ricorso a efficaci strategie basate su un approccio innovativo, quelle che i neuroscienziati chiamano pensiero laterale illusionistico. Applicabile a tutti gli ambiti della vita – dal lavoro alle relazioni, dalle scelte agli obiettivi –, si tratta di un metodo che attraverso esempi, aneddoti, tecniche mentali ed esercizi, consente di moltiplicare il proprio tempo, essere più creativi, entrare in empatia con gli altri, gestire l’ansia e affrontare al massimo delle capacità gli impegni quotidiani, a partire, naturalmente, da quelli professionali.

#evento


© Joylife.it | About | Segnala i tuoi Eventi | Diventa Cliente | Storie | Calendario | Termini di servizio | Lavoro | Privacy | Media Press